Igor Francescato Blog

quello che io penso, quello che io credo, quello che io fo

7 CORSI E LABORATORI PER 7 STAGIONI

Da martedì 21 marzo 2023 cominciano i corsi e i laboratori di VIDEO, FOTOGRAFIA, CIANOTIPIA, TELEGRAM e SAPONE, organizzati dal Gruppo GIN (Gabriele, Igor e Nicola) in collaborazione con l’Associazione Culturale Anima!
   I corsi e i laboratori di Anima & Gruppo GIN sono adatti a tutti: fai l’iscrizione, versa un modesto contributo spese, e comincia ad imparar con 3 esperti del mondo della TV e della fotografia analogica e digitale!
I “magnifici 7” si svolgeranno nei bei locali e nel grande giardino esterno di Villa Pontello, in via Luigi Pontello 27 a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso.

Per cominciare smart, io sottoscritto (!) terrò il corso “TELEGRAM PAR TUTO / PAR TUTI“: ti svelerò i segreti, i trucchi e le enormi potenzialità della migliore APP SOCIAL in circolazion! Ti aspetto per 3 martedi dalle 20.30, dal 21 marzo al 4 aprile, saranno 6 ore complessive. E poi replico a maggio, stavolta di lunedì, 15, 22 e 29 maggio 2023.
Per il programma e l’iscrizione sul CORSO TELEGRAM vai qui o contatta Michael, presidente di Anima, al 342/6723680 (Whatsapp) oppure su Telegram cliccando qui.

Sarò anche il conduttore del breve laboratorio per fare il sapone “a freddo”: in meno di 2 ore impareremo a fare una saponetta per il corpo, con pochi prodotti semplici e biodegradabili al 100%, un sapone a lenta maturazione, che saponificherà in una novantina di giorni. Faremo una saponetta da un chilo, a partire dalle 20.30 di lunedi 17 aprile. O, se non puoi quel lunedì, vieni a fare il laboratorio del sabato mattina, il 20 maggio 2023 dalle 10!
Per info e iscrizione workshop PER FARE IL SAPONE vai qui o contatta Michael al 342/6723680 (Whatsapp) o qui su Telegram.

Infine condurrò due LABORATORI multimediali per realizzare CORTOMETRAGGI:

CORTEGGIAMO BASE, di 10 ore, per chiunque voglia fare il suo primo cortometraggio con lo smartphone. Con Gabriele Coassin che farà conoscere le basi della ripresa con il cellulare, della recitazione e della messa in scena, mentre io ti accompagnerò nelle fasi di post – produzione, ovvero nel montaggio del corto con il software gratuito AVID FIRST, parente free del noto AVID MEDIA COMPOSER. E t’insegnerò come preparare il video per la diffusione nei social, siti e canali online che preferisci. Ti aspettiamo sabato 24 e domenica 25 marzo 2023 dalle 14 alle 19! Info e iscrizioni qui, sempre Michael per l’iscrizione (342/6723680 WA o qui su Telegram).

CORTEGGIAMO PRO, workshop full immersion di 20 ore nel fine settimana di metò aprile, rivolto a principianti del video che vogliono approcciarsi al mondo PROFESSIONAL e a fotografi e amatori evoluti. Con Nicola Mattarollo scoprirai le tecniche per una ripresa professionale, utilizzando cavalletto, gimbal, registrazione audio con microfono zoom e radiomicrofoni, luci diffuse e spot, scriverai la sceneggiatura del corto a soggetto o breve documentario, sarai diretto nella recitazione e nella messa in scena. Mentre io ti porterò negli anfratti del linguaggio del montaggio: utilizzeremo il potente AVID MEDIA COMPOSER, ma proveremo anche il software free AVID FIRST, per montare il nostro corto provando le diverse tecniche ed effetti, misseremo, titoleremo ed esporteremo il video per la diffusione sui social, in TV e in qualsiasi pagina web. Se vuoi essere PRO, vieni a villa PROntello, ehm Pontello, dal 14 al 16 aprile, iscriviti a CORTEGGIAMO PRO andando qui o contatta Michael (342/6723680 WA o qui su Telegram)!

Infine porgi un ocio, o meglio due, al laboratorio di CIANOTIPIA, la fotografia antica senza macchina fotografica (il 2 aprile dalle 9 alle 13), e scatta a vedere i corsi di FOTOGRAFIA DIGITALE (dal 21 aprile, il venerdì alle 20.00 + le uscite in campo) e FOTOGRAFIA PELLICOLA BIANCO E NERO (dal 19 maggio, il venerdì dalle 20.30 + uscite in campo, sviluppo e stampa in camera oscura), che sono i due bellissimi corsi tenuti dal maestro Coassin.

Noi Gruppo GIN ti aspettiamo a Crocetta, con un po’ di sveltezza perché… l’inzio dei corsi è lì che ti aspetta!

http://associazioneculturaleanima.it/about/corsi-ed-eventi
https://t.me/s/associazioneculturaleanima

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un commento

Posta un commento